Scostituzione

Per Hayden, ex direttore Nsa, la costituzione è suscettibile di interpretazione. La sua.

 Per Hayden, ex direttore Nsa, la costituzione è suscettibile di interpretazione. La sua.

Ha giustificato così la sorveglianza totale delle telecomunicazioni, infrangendo libertà inalienabili dopo l’11 settembre

Per il generale Michael Hayden, ex direttore della Cia e della Nsa, la costituzione del paese è suscettibile di interpretazione. La sua.
L’emendamento numero 4 riconosce il diritto dei cittadini ad essere assicurati nelle loro persone, case, carte ed effetti contro perquisizioni e sequestri non ragionevoli. Un diritto che non può essere violato. Tuttavia dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001 Hayden cambiò la tattica che stava usando l’agenzia di sicurezza nazionale senza chiedere il permesso, interpretando quel punto secondo il suo giudizio.

Lo ha ammesso il generale stesso nei discorsi pronunciati alla fine di gennaio, prima a Washington e poi alla Lee University di Cleveland. “In realtà, ho iniziato a fare cose diverse. E non ho chiesto ‘Mamma, posso?’ al Congresso, al presidente o a chiunque altro. Era un mio diritto, in termini del giudizio maturo su ciò che è giusto e ciò che non lo è “, ha dichiarato.
“In realtà, quello che ha detto significava che era in grado di riscrivere la Costituzione secondo il suo parere” dicono gli analisti Steve Watson e David Knight nel loro articolo sul portale ‘infowars.com’. Se gente come Hayden continua a infrangere sistematicamente quanto precedentemente si consideravano come libertà inalienabili fino al punto da farle scomparire del tutto, i terroristi vinceranno, continuano gli analisti.

Il generale non si è fermato lì. “Voglio essere molto chiaro. La Nsa non ascolta semplicemente le persone cattive. La Nsa ascolta persone interessanti, persone che stanno comunicando informazioni”, ha detto. Egli ha quindi giustificato la sorveglianza totale delle telecomunicazioni. Egli ha sostenuto che terroristi e trafficanti di droga usano le stesse piattaforme di comunicazione dei cittadini degli Stati Uniti. Al che, al fine di svolgere i suoi compiti, la Nsa deve avere accesso a tutte le piattaforme che utilizzano le persone comuni, ha spiegato Hayden.

Ecco che si scopre che un burocrate all’interno dei servizi di sicurezza può decidere, senza chiedere ad alcun potere eletto, che persone meritino meno tutela dei loro diritti  di prima, mette in evidenza, a sua volta, l’analista della rivista ‘The Atlantic’, Conor Friedersdorf . “Più le persone uccise dai terroristi sono innocenti, meno il nostro governo è limitato dalla Costituzione. Con ogni attacco che il governo non riesce a prevenire, guadagna più potere”, sottolinea Friedersdorf.

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=10459

Informazioni su totolemako

vecchio studente con curiosità nuove e infinite delusioni dalla stampa omologata Vedi tutti gli articoli di totolemako

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: