COME IN UN VIDEOGAME

 – IL VIDEO DI UN COMBATTIMENTO SULLE COLLINE DELL’AFGHANISTAN GIRATO DA UN SOLDATO AMERICANO STA FACENDO IL GIRO DEL MONDO – LA TELECAMERA SULL’ELMETTO DI TED DANIELS HA REGISTRATO L’AZIONE DALLA SUA VISUALE, COMPRESO IL SUO FERIMENTO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE DELLE OPERAZIONI MILITARI FINISCONO SU YOUTUBE, E OGNI VOLTA È UN SUCCESSO: IL VIDEO HA OLTRE 23 MLN DI VISUALIZZAZIONI…

 

IL VIDEO RIPRESO DAL SOLDATO FERITO DAI TALEBANI:
http://www.youtube.com/watch?v=rLHU-_OhT8g

AFGHANISTAN01GGAFGHANISTAN01GGDa “la Repubblica

AFGHanistan g hAFGHANISTAN G HDal fronte afgano a Youtube: Ted Daniels, un soldato americano veterano dell’Afghanistan, è diventato famoso sul web grazie al video di un combattimento ripreso in diretta con una telecamera fissata all’elmetto. Il filmato è stato visto oltre 23 milioni di volte e ancora oggi attrae diecimila utenti ogni giorno.

Guerra in Afghanistan

GUERRA IN AFGHANISTANLa piccola telecamera, spesso usata dalle unità militari Usa durante le azioni di guerra, ha registrato l’azione dal punto di vista di Daniels. Il militare si trovava su una collina rocciosa nei pressi di un piccolo villaggio afgano, nella provincia del Kunar, al confine con il Pakistan. Quando il combattimento è cominciato, la telecamera ha registrato anche i colpi dei fucili e la voce di Daniels, il suo coraggioso tentativo di distrarre il fuoco dei Taliban dai commilitoni e il suo ferimento.

Guerra in AfghanistanGUERRA IN AFGHANISTANDopo essere stato rimandato a casa per l’aggravarsi di una ferita a un piede, Daniels si è deciso a postare su YouTube il video realizzato in Afghanistan, all’inizio per mantenerne la visione privata, consentendo l’accesso a pochi utenti autorizzati. Poi il video è stato notato da “Funker530”, un utente che ha allestito su You-Tube un canale dedicato a immagini di combattimento in Afghanistan. Dopo aver autorizzato la condivisione, Daniels è stato ripreso dai superiori e ha ritirato il suo video, ma la versione sul canale di Funker530 ha suscitato l’interesse di Cnn, Fox News e altre emittenti, dando il via a una valanga di clic su Youtube.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/come-in-un-videogame-il-video-di-un-combattimento-sulle-colline-dellafghanistan-girato-da-49982.htm

Annunci

Informazioni su totolemako

vecchio studente con curiosità nuove e infinite delusioni dalla stampa omologata Vedi tutti gli articoli di totolemako

One response to “COME IN UN VIDEOGAME

  • online game store

    Aw, this was a very nice post. Taking a few minutes and
    actual effort to produce a top notch article… but what
    can I say… I hesitate a whole lot and never seem to get
    nearly anything done.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: